top of page

Chi siamo

DSC02040.jpg

Damiano

 

Sono un visualista convinto. Tra me e quello che osservo ci dev'essere solo una lente.

​

Sono un appassionato astrofilo visualista, tra me e quello che osservo c'è e ci sarà sempre solo un telescopio, mi viene l'orticaria a parlare di fotografia, di riprese, ed elaborazioni post riprese...

Per intenderci, ben vengano gli imager perché da sempre anche le loro belle fotografie  mi tornano utili per le osservazioni, sono due mondi però.

​

Io amo la contemplazione del cielo in un modo indubbiamente più romantico, più simile ai grandi astronomi del passato, pertanto a parer mio più affascinante. Grazie a questa passione negli anni  su astrosell ho avuto modo di confrontarmi e conoscere tante persone. Da sconosciuti siamo diventati amici per i quali nutro una profonda stima perché in loro ho trovato grande cultura, semplicità nei modi di fare e grande sensibilità. Difficile trovare queste 3 caratteristiche nelle persone.

​

Appassionarsi a questo mondo significa staccarsi ogni tanto dalla routine ed entrare in sintonia con la natura. Inoltre mi  piace divulgare, appena posso lo faccio perché amo far capire alla gente che l'universo inizia appena alzi gli occhi nel cielo. Non importa quanti soldi hai, basta anche un semplice binocolo per farti vedere le meraviglie del cielo dove un inquinamento silenzioso continua a celartele.

​

Come diceva una canzone degli anni 70 "siamo figli delle stelle", siamo fatti di atomi di stelle esplose per dare vita ad altre stelle... la nostra  mano destra potrebbe avere atomi di stelle diverse dalla mano sinistra, perché non imparare qualcosa di più di quelle piccole luci scintillanti?

​

Ringrazio sempre Geova per avermi avvicinato all'astronomia già da bambino.

​

Damiano Soffiatti

​

​

Andrea

​

Sono una Ecuadoregna che è capitata in Italia (unico posto dove il mio nome è considerato maschile) così come sono capitata nella passione per la astronomia, tutto per seguire l'amore della mia vita Damiano ♥  

​

Sono di formazione Ingegnere Gestionale, Event planner e Accompagnatrice Turistica. Mi piacciono le lingue ma parlo solo Spagnolo, Inglese e Italiano per adesso. Il mio sogno è imparare arabo.

​

In un test di personalità sono risultata una ADVOCATE, cioè una supportatrice, e si può dire che divento una cheeleader per supportare qualsiasi causa che mi arrivi al cuore, in questo caso è iniziato con approforndire il problema dell'inquinamento luminoso con la International Dark Sky Association, portandomi a scrivere un racconto per bambini che ho pubblicato su Amazon.

​

Penso senza dubbio che la creazione sarà sempre affascinante rappresentando un motivo per essere grati e che tutte le persone devono contemplare al meno una volta nella vità un "vero" cielo stellato.

​

"C’è qualcuno che dimora sul circolo della terra, i cui abitanti sono come cavallette: colui che distende i cieli come un velo sottile e li dispiega come una tenda in cui abitare" Isaia 40:22

​

Andreita

​

bottom of page